La QSL più bella...

Il mio carissimo amico Mauro Giroletti, esperto "segugio scovatore di segnalini", grande dx'er nonché uomo dalla grande e sincera personalità, qualche giorno fa mi telefona per comunicarmi di aver ricevuto una conferma davvero singolare:

Ha ricevuto conferma dalla stazione broadcast SIBC delle Isole Salomon, per l'ascolto da lui fatto il 31.12.2009 alle ore 15:04 UTC sulla frequenza di Khz. 5.019,16 (5.020,00).

Il fatto di per sè è davvero particolare non tanto per l'ascolto effettuato, che comunque a mio avviso è comunque fuori dai normali canoni, ma per il "tipo" di qsl ricevuta: un foglietto di comune quaderno a righi, scritto a mano con una penna a biro da un tecnico della stazione radio.

La frase più bella è sicuramente "...the Solomon island is very poor country and we are at the station can non attard to get a qsl cards made in mass..." (le isole Solomon sono un paese molto povero e noi quì non possiamo permetterci di avere le qsl prodotte in gran numero (temporaneamente le abbiamo finite)...), e merita davvero di essere tenuta molto in considerazione.

Conoscendo Mauro, credo che sicuramente la incornicerà e la terrà in bella mostra nella sua stazione radio... Perlomeno io farei così!!

Voglio concludere questo breve intervento complimentandomi vivamente con lui, ma sopratutto voglio sottolineare il fatto che, secondo me, questa conferma è mille volte più "vera" e sincera di qualsiasi altra qsl ricevuta.

Allego il file pdf inviatomi direttamente da Mauro.

Buoni ascolti a tutti!

28.02.2010 - Francesco Nardi

Scannerizzazione della conferma inviata dalla stazione SIBC a Mauro Giroletti.
SIBC qsl .pdf
Documento Adobe Acrobat 218.7 KB